NOI

sito

Sono Gianluca e sono il capitano di Marianne.

Per anni ho disegnato nella mia testa il viaggio in barca a vela perfetto: gli approdi, le spiagge, la regolazione delle vele, lo sguardo all’orizzonte e le mani sul timone.

Ad ottobre 2018 ho finalmente trovato Marianne ed il mio disegno sta diventando realtà.

Gianluca ha 39 anni ed è milanese. Negli ultimi 15 anni ha fatto il programmatore ed il navigatore.

Ha partecipato (ed a volte con soddisfazione) ad una Palermo-Montecarlo, un Fastnet, due Middle Sea Race e tre Myth of Malham, ha ottenuto con successo la certificazione RYA yachtmaster.

Ama fare ogni cosa con cura. Vive il momento e quello che lo circonda. Parla poco (come ogni capitano che si rispetti) ma si fa rispettare molto (come ogni capitano che parli poco). Ride di gusto, soprattutto quando trova una Guinness spillata perfettamente

giada

Sono Giada e sono il prodiere e l’addetto al giornale di bordo di Marianne.

Ho conosciuto Gianluca in barca nell’agosto del 2016 e dopo un paio di mesi ho capito che  viaggiare assieme in barca a vela poteva essere un buon modo per vivere felicemente.

Giada ha 36 anni, ha vissuto a  Bologna per così tanti anni da sentirla casa sua, ha radici siciliane e trevigiane.  Ha lavorato nel marketing per anni, disegnato spesso la sera e letto sempre di notte. 

Datele un compito e lo porterà a termine. Non datele nulla e vivrà su un divano con una pila di libri. Ama parlare con gli sconosciuti, ama parlare con chi conosce, ama parlare. 

Ad entrambi mancheranno, come da copione,  la pizza,  la mamma e il mandolino. 

A nessuno dei due mancheranno le scarpe.